martedì 28 maggio 2013

quadernini per le maestre



Anche quest'anno la scuola sta per finire, e date le spese non da poco che tutti abbiamo dovuto sostenere, tra gite, materiali ecc, abbiamo optato, come regalino alle maestre, per qualcosa di home made personalizzato a basso costo (i mitici quadernini di Muji costano 1 euro l'uno...).

Visto che con la maestra di italiano i bambini hanno realizzato ciascuno il proprio 'albero dei talenti', un'idea bellissima per valorizzare i loro aspetti positivi, siamo rimasti sullo stesso tema trovando un talento per ogni maestra. Ne mancano ancora due, ma l'idea, e soprattutto l'impostazione, non cambia.

Quindi alberelli disegnati e ritagliati a mano in una patterned a tema 'tronco', qualche strisciolina di carta, qualche strappo di pagina di vecchio libro (sempre lo stesso!), una casetta, un timbrino a cuore, un pezzetto di nastro e qualche 'pallino' per muovere un po' lo sfondo.
Il fumetto invece viene da qui (fate scorrere il post).

Nel prossimo post (entro venerdì!) vi farò vedere l'albero dei talenti vero fatto per le due insegnanti principali :)
Come dire... ALBERI, sono nel mio elemento!!! LOL :D

venerdì 10 maggio 2013

Indipendent


Mi sembra incredibile... ce l'ho fatta di nuovo!
Avevo fissato un mini incontro scrap con la mitica Ciacchina, svaporato per cause di forza maggiore, e ho cercato di tener fede comunque all'appuntamento: ecco il risultato.

Non c'è niente da fare: quando si tratta di foto di mare, non riesco ad usare altro che colori azzurro e sabbia, chissà perchè?! ;)

La carta di base è una 7 gypsies a tema 'poste svizzere', che in realtà non c'entra nulla ma fa niente, è venuta così. Per chi sa che non amo usare l'inglese nei titoli e si chiederà il motivo della mia nuova anglofonia: semplicemente, NON AVEVO PIU' NEANCHE UNA 'E'! XD

Infine, la nuvoletta era un regalo di Mammamarilele che finalmente ho usato e la tag viene da QUI.

Questa pagina me ne fa venire in mente un'altra, questa. Lo so che anche in questo caso non c'entra niente, ma che volete: ricordi di mamma... ♥

venerdì 3 maggio 2013

Ritorno in sordina




Erano mesi che aspettavo questo momento, e finalmente ce l'ho fatta: ho scrappato di nuovo!!!
Quasi non ricordo più come si fa, e quindi mi sono fatta aiutare da una carta di sfondo molto ricca (che veste sempre ;) ).In realtà credevo non sarei mai riuscita ad usarla, perchè (qui non si nota, come - ahimè - non si notava sul sito da cui l'ho ordinata) il verde è TUTTO GLITTERATO! E io DETESTO i glitter....

Eppure... quando sfogliando le carte per scegliere lo sfondo giusto per la mia foto ho visto questa, l'abbinamento è venuto spontaneo.

Non c'è molto di più: il mio solito scotch di carta, qualche adesivo e un po' di acrilico bianco per gli schizzi e per sporcare i bordi. Chissà che non riesca a ritagliarmi ancora un po' di tempo e a riprendere la mano?

Ah: quello nella foto è Pietro la scorsa estate, in Brasile. Il poverino aveva all'attivo UN'UNICA pagina scrap... non potevo permetterlo! ;)

Beijos para todo mundo,
Tobina

(Dio, con che gusto mi firmo di nuovo TOBINA...) ♥