mercoledì 27 maggio 2015

Francesca

Questo l'avevo dimenticato!!!
Per la bellissima figlia della mia collega e amica speciale (come sono fortunata... maestre speciali, colleghe e amiche speciali...  ♥ )!


Anche se scrappo una volta al secolo, alla fine faccio poi sempre le stesse cose: ritagli di carta (stavolta ho giocato un po' con le sovrapposizioni), timbri a bolle con acrilico bianco, foto scartavetrata come nella miglior tradizione :D, una nuvoletta... e qualche strass! That's incredible! Ma mi servivano, anche se nella foto no n si vede bene il colore, a richiamare l'insegna del negozio.
Infine, colpo di fortuna, un adesivo tondo con le stesse ciliege che compaiono sul barattolo nel negozio ;)  Riprendere i colori della foto nelle carte e nelle decorazioni (così il giallo e l'azzurro) è più forte di me: più invecchio, più divento maniaca!

Un biglietto speciale per la maestra del cuore

E' passato più di un anno dal mio ultimo post... non mi sembra possibile!!!
Ma lo scrap, seppure solo a livello ideale, occupa sempre un posto importante nel mio cuore, quindi, anche se mooooolto saltuariamente e in genere su richiesta, qualcosina ho fatto.
L'unica fatica di cui al momento abbia foto è quella per la maestra di Ruben, che è ormai giunto alla fine di questi cinque anni meravigliosi.

Non finirò mai di ringraziare Roberta Rosi (Brioscrap) per il corso che fece nel lontano... non ricordo, quando imparai da lei la struttura di questo biglietto, che ho più volte riprodotto adattandolo alle esigenze del momento.

Ecco il retro.

Il fronte.

Prima apertura con 'titolo'. Si vedono già le foto di due dei quattro bimbi che le dedicano questo biglietto.

Apertura completa. Invece della foto, all'interno ho inserito una specie di riproduzione in piccolo dello stesso modello del biglietto, in carta da lucido e sottotort(in)a, che contenesse dei foglietti quadrati tagliati a misura per i pensieri dei bambini e delle famiglie.


Quel che posso dire è che la maestra ha davvero apprezzato, soprattutto il pensiero :)