mercoledì 3 febbraio 2010

CANDY LAMPO

Ok, eccomi a scrivere forse il terzo post "scritto" di tutto il mio blog... :D
Avevo intenzione di fare un candy per le 30.000 visite (ci siamo quasi) e chiacchierando con un'amica sui metodi di estrazione, mi è venuta un'idea.
Vi dico subito che in palio non c'è una cosa fatta da me (finalmente!) ma un timbro della 7 gypsies di quelli "rotanti" con i giorni della settimana (tipo timbro da ufficio, appena riesco fotografo e posto).
PERO' invece delle solite regole per partecipare vi spiego che cosa voglio da voi:
i miei figli devono travestirsi per la festa di carnevale della scuola materna (solo i due grandi, Tobia è graziato, per ora) con travestimenti fatti in casa seguendo il tema ALIMENTAZIONE/IGIENE.
Ok, ora quello che voglio da voi è un'idea su CHE VESTITI FARE, ma soprattutto, COME REALIZZARLI!!! Io sono pessima in queste cose, quindi vincerà chi mi fornirà l'idea che poi riuscirò a realizzare. Oppure che i miei figli sceglieranno, insomma, metterò le foto dei bimbi con i vestiti fatti e le "autrici" saranno premiate.
Ah, ecco, giusto... mi rendo conto che i premi dovranno essere due... be', ok, sacrifico anche l'altro timbro uguale (volevo fare il candy perchè l'avevo doppio... metterò in palio anche il mio :D ma anche no, dipende, vedremo :P) .

Tutto chiaro? Se avete domande sono qui.

Ah, giusto, dimenticavo... candy LAMPO perchè entro settimana prossima devo fare i vestiti!!! Quindi per scrivere qui c'è tempo solo fino a domenica (però domani controllo meglio la data sul cartello :P ).
Mi raccomando: materiali facilmente reperibili e di basso costo ;)

13 commenti:

  1. Ok....PASSO! ;) Mi conosci troppo bene!!

    RispondiElimina
  2. L'idea che mi è venuta è questa: da peperoni! Stoffa rossa e gialla per i due corpi. ( uno sarà un peperone giallo e uno rosso) Cucitura solo su un lato tanto da fare un cilindro, arricciatura attorno al collo, Buchi per le maniche ( sotto ci vorrà una maglia dello stesso colore). Le foglie si fanno facilmente con il feltro e la faccia bella colorata di verde. Le verdure sono un alimento e per giunta sano . . . sono in campana? Anche la carota può essere una variante. Se mi viene in mente altro te lo scrivo

    RispondiElimina
  3. uno da spazzatura e uno da saponetta? i due estremi.
    per la spazzatura gli attacchi addosso un po' quello che ti capita a tiro e per la saponetta una cosa quadrata con buchi per gambe, braccia e testa. uhm... forse è un po' scomodo ma nemmeno io so cucire! per fortuna c'è nonna

    RispondiElimina
  4. ehm.. uhm.. a me son venuti in mente un gelato, un ghiacciolo o se sei freddolosa una teiera con una tazza :)
    ghiacciolo: per le gambe pantaloni beige, per il "sopra" tagli da uno scatolone la sagoma del ghiacciolo, un un angolo fai la forma del morso e in mezzo un bel tondo per la faccia..
    gelato: tagli le sagome del cono e delle palline di gelato sempre da uno scatolone poi ti diverti con carte, stoffe, bottoni ecc per ricreare i gusti e la parigina
    teiera e tazza: idem come sopra.. tagli le sagome dal cartone (tanto sei bravissima a disegnare) colori con l'acrilico bianco, fai dei ghirigori blu (stile porcellana inglese) e in testa un bel cono largo con il ponpon (per il coperchio della teiera).. per la tazza puoi far spuntare la sagoma di un cucchiaino ecc..
    insomma è piu difficile spiegarli che farli..
    un bacione e buon carnevale

    RispondiElimina
  5. ahhhhhhhh dimenticavo.. per l'igiene.. una bella confezione di filo interdentale :) fai una bella scatola ovviamente sempre di cartone (evviva gli scatoloni), sulla parte alta metti due cerniere (le trovi nei brico) e ci attacchi il coperchio aperto.. in un angolo fai uscire un po di filo (lana, spago.. quel che hai)..
    se hai bisogno una mano ;)

    RispondiElimina
  6. spazzolino e dentifricio?
    spazzolino= calzamaglia, lupetto, ed in testa con il cartone fai lo spazzolino
    dentifricio: in testa cartone ondulato a forma di tappo e per il corpo un lenzuolo bianco (puoi scrivere la marca!) più stretto verso il collo e che si allarghi ai piedi dove puoi infilare un cartone per fare la base rigida!
    ok... è una ca***** pazzesca... menomale che mia figlia ha ancora solo quasi un anno!!!!!

    RispondiElimina
  7. Io una volta mi sono vestita da tovaglia ed è stato un successone....
    una vecchia tovaglia o stoffa da tovaglia classica a quadrettoni con un buco nel mezzo per la testa!
    Poi ci cuci sopra i piatti e le posate di plastica, usi della pasta tipo maccheroni per fare delle collane, poi sui piatti puoi incollare i cibi di plastica o quelli dei bambini o quelli per gli scherzi di carnevale!
    Io in testa avevo un piatto di cartoncino fissato con due tovaglioli di stovva che poi legavo sotto il collo e sul piatto una bottiglietta (finta tipo spumante di quelle che tiri il filo e spara i coriandoli!) e un bicchiere.....

    RispondiElimina
  8. Tobina sei terribile, questa proprio non me l'aspettavo!
    Che ne dici di carota e banana? una tuta in pile arancione con un berretto verde con attaccati dei ciuffi di carta a far sembrare l'erbetta, e una tuta gialla con un cerchio rosso con scritto CIQUITA magari posizionato nel sedere da rendere più buffa la cosa ...
    comunque sia, sono curiosa di vedere quali vestiti sceglierai.

    RispondiElimina
  9. @chiara_francy sei una grande: la stessa identica idea che mi era venuta! Io sinceramente mi butteri sulla comodità: niente strutture troppo ingombranti! Che ne dici di un bel funghetto? Una semplice tunichina ed un cappellone a pois!

    RispondiElimina
  10. Che ne dici dell'UVA? palloncini viola su calzamaglia+maglietta ecc verdi, in testa un rotolo vuoto di scottex fissato di traverso ad un cerchietto da capelli, e tinto di verde per fare il tralcio e cartoncino sempre verde per il pampino..poi..o schiuma da barba con un bel cilindro di cartone (decorato a tema) appeso con due bretelle alle spalle e in testa del cotone idrofilo per la schiuma oppure, sempre usando l'idea dei palloncini ma più piccoli rispetto a quelli per gli acini, fare delle bolle che escono da uno shampo/bagnoschiuma..

    RispondiElimina
  11. quante idee carine! buon divertimento a te cara, visto che dovrai realizzarle!
    per il candy...io, ovviamente, passo!

    RispondiElimina
  12. Uei, Tobina, che bello ritrovarti!
    Eh, in effetti non è un bel momento. Ma ti dirò, sapevo che sarebbe arrivato, come quando vedi nubi all'orizzonte e sai che presto sarà tempesta.
    Che ti devo dire... se deve essere, che sia, e che porti qualcosa di nuovo, un respiro ampio, un nuovo orizzonte...
    Ma tu, piuttosto, come te la cavi? Ti sento un po' così. Eppure mi sembri una giovane donna coraggiosa! La testimonianza più concreta di questo sono proprio i tuoi bimbi, e forse soprattutto Tobia.
    Lui partecipa volentieri alle tue puntate notturne al frigorifero?
    :)
    Teniamoci in contatto!

    Laura

    RispondiElimina
  13. Io, che non so cucire neanche un bottone, farei una base uguale per i due bimbi, maglietta e pantaloni neri, e sopra punterei ritagli di feltro di varie forme.
    Mela, pera, banana, fragola e via dicendo per una bella macedonia
    Cupcakes, caramelle, dolcetti per il dessert.
    Melanzane, zucchine, pomodori... per un contorno tutto salute :D
    Si possono attaccare anche veri rigatoni e basta bucata di vario tipo.

    Mi piace anche tanto l'idea di Chiara_francy, e si puo' estendere anche al tema igiene: un poncho tovaglia e uno con spazzolino, dentifricio, scatola del sapone...

    RispondiElimina