mercoledì 28 settembre 2011

You are my sunshine - sfida Scrappando 1-2-3

Avendo in lavorazione questa pagina ho cercato di farla rientrare nei canoni richiesti dalla sfida di Scrappando che ho visto l'altro giorno... 1-2-3, e visto che i colori funzionavano...

1 foto, 2 patterned e 3 abbellimenti dello stesso tipo.

Qui c’è la mia pagina:

Qui le due striscioline di patterned:

E accanto alla foto tre bottoncini.


Per realizzare la pagina sono partita... dal fiorellone. era attaccato ad una tutina ricevuta in dono da pietro ed era troppo bello per non tenerlo. è realizzato a spirale, credo si potrebbe anche rifare... ma sono troppo pigra (!) per provare.
al centro invece della scritta 'baby' che non mi piaceva ho attaccato un adesivo, dallo stesso set ho preso anche il titolo e l'apina. per restare sui colori scelti e anche per usare un po' di vecchio materiale che altrimenti stando lì si rovina, ho usato un po' di trasferelli come journaling spot, un pezzo di passamaneria che mi ballava in giro da tempo e un fumetto adesivo a tema viaggio (vecchissimo anche lui).
Mi sono tolta la voglia di usare delle lettere chipboard ultimo acquisto (che risale comunque a meeeeeesi fa) e ho fatto un titolo 'composito': mi piacciono molto nelle pagine altrui ma io tendo a farli di rado.
il tutto sembrava però troppo nitido e pulito, così ho paciugato un po' con l'acrilico bianco: schizzi e cerchi. Tutto qui.



martedì 27 settembre 2011

scatti quotidiani

2+2


Eccone un'altra.
Ultimamente sono talmente in crisi d'astinenza che, mentre faccio addormentare Pietro nella fascia, mi piazzo davanti al tavolo scrap (ripulito per l'occasione ma già di nuovo ingombro di materiali) e provo a buttare là qualche abbinamento foto-carte e qualche abbellimento.
Ora che finalmente i bimbi sono TUTTI a scuola (e Pietro dorme beato) provo a finire qualche paginetta senza troppe pretese: ho bisogno di concretizzare subito per placare la mia fame da scrap!

Dunque ho approfittato delle bellissime nuvole già presenti sulla carta per creare un Lo 'ambientale': ho tagliato via la parte superiore della foto che aveva dei colori poco adatti seguendo il contorno delle teste, ho aggiunto un alberello che mi ha regalato Elisabetta e un ritaglio di un calendario della Città del Sole per fare il prato. Per mantenere lo stile della pagina ho contornato di nero con un pennarello grosso gli abbellimenti che ho aggiunto.
Un tocco di rosso con lo scotch telato e finalmente ho trovato come usare quella carta 2+2 che girava da tempo nello scatolone dei ritagli ;)
Infine (visto che penne gel bianche che funzionino davvero fatico a trovarne, il journaling sull'amato scotch di carta.

Outdoors


Eccolo. Moooooooooolto vuoto rispetto alla pagina precedente, ma avevo voglia di sfruttare il disegno della carta, anche se non essendo in tema l'ho in parte coperto. Il titolo è una scritta già pronta proveniente da un set di adesivi, poi qualche pezzetto di scotch di carta, qualche fogliolina in tinta, un ritaglio di una carta a tema e un tondo chipboard di una confezione quasi nuova e già quasi finita (perchè ovviamente mi piacciono un sacco!).
Non manca mai, ormai, una spruzzata del mio amato marrone scuro.
La libellula in mezzo al foglio non era prevista, ma ho sbavato una macchia... XD

lunedì 26 settembre 2011

play football


Dopo secoli immemorabili partecipo ad una sfida di Scrapbookiando: Lo multifoto. Non l'ho fatto appositamente, avevo in lavorazione questa pagina da tempo e ho colto l'occasione.
Avevo fatto un collage di queste fotine scattate in serie ma poi ho preferito ritagliarle e usarle come foto singole.
Ho usato due strisce di due bazzil diversi e sulla parte craft ho attaccato etichette di vestiti o altro senza neppure alterarle, dall'altra le fotine mattate di bianco e qualche ritaglino di carta più qualche piccolo abbellimento.
Il risultato mi sembra un po' confusionario... non sono abituata a quest'abbondanza!
Per ritrovare l'equilibrio, prossimamente un Lo super scarno ;)

P.S: Come mai quest'insolita abbondanza di parole nel mio blog? Dopo che ho letto tempo fa un'osservazione sul blog di Simo che diceva di detestare i blog in cui le foto sembravano buttate lì, senza alcuna spiegazione. Mi ha fatto riflettere.

C'è anche un "dietro le quinte"... ;)

A volte mi capita di scattare foto quando sono a metà di un lavoro, soprattutto per ricordarmi la posizione delle foto o degli abbellimenti...
(Ovviamente ho un tavolo ma scrappo sul tappeto in mezzo al caos... perchè il tavolo è pieno di roba!)

giovedì 22 settembre 2011

2 be with you is everything to me


Ho cercato di ispirarmi a LEI in questa pagina ma anche in altre... senza per altro avvicinarmi minimamente al risultato sperato ;)
Ma è stato comunque un modo per cercare di provare uno stile un po' diverso dal mio.
La cosa importante comunque è IL SOGGETTO e quello che ho scritto :))

9 anni (ieri) da quel giorno...



martedì 20 settembre 2011

venerdì 2 settembre 2011