martedì 4 ottobre 2011

lavoretti estivi (di CUCITO!)




Incredibile ma vero, quest'estate durante la nostra vacanza itinerante in camper sono anche riuscita a realizzare due lavoretti con ago e filo (i primi della mia 'carriera') che avevo in mente da tanto.
Il primo mirava a salvare un paio di pantaloncini corti di jeans miei che mi piacciono molto ma avevano un vero e proprio SQUARCIO in una gamba.


Ho attaccato sul retro la teletta da rammendo per tenere insieme i lembi di stoffa, poi ho 'rammendato' davanti con il filo da ricamo, realizzando un fiorellone con i petali e una foglia di stoffa applicata.




Il secondo lavoro è copiato pari pari da QUI. potrei farlo in serie: i due grandi mi bucano tutti i jeans sulle ginocchia! Ma l'unico a volere il mostriciattolo è stato Daniel, e meno male, perchè ho fatto una gran fatica a realizzarlo: forse l'ago era troppo piccolo, forse lo strappo troppo grande! Però mi piace il risultato: peccato che lavaggio dopo lavaggio si stia già un po' smontando. avrei dovuto fissare meglio il tutto. ma come al solito, sono una da 'prototipi' e 'pezzi unici'.


2 commenti:

  1. Ma ti ha moros una tarnatola o è solo l'effetto "riapertura scuole"??? Un post al giorno o giù di lì... wow!
    Belli e funzionali questi tuoi esperimenti, certo lavorare sul jeans non è facile, soprattutto a mano... però il risultato c'è!
    Mi raccomando, niente mostriciattolo sui jeans del marito, però :-)

    RispondiElimina
  2. Quest'ultimo va bene per mia figlia piccola: buca anche lei tutti i pantaloni!

    RispondiElimina