mercoledì 5 ottobre 2011

piccolo principe



Udite udite, partecipo ad un CONTEST! (chissà che cos'è?)















La pagina è nata come sempre dall'abbinamento foto/carta... ma anche in questo caso una fastidiosa porta blu sullo sfondo alterava il candore dell'immagine. e quindi... carta vetrata!
Ho poi cercato tra le carte e gli abbellimenti che avevo sotto mano quelli che per colore si abbinavano alla fantasia di sfondo di questa meravigliosa e ormai vecchissima Basic Grey, con piccolissime variazioni sul tema giallo/arancio/verde acqua.



un abbellimento 3D tagliato in due e usato un pezzo qui e uno là a sottolineare il disegno, insieme a qualche strappo di una carta geografica e all'immancabile scotch di carta. intorno alla foto, anche stavolta inclinata (sta diventando un vizio?!) le altrettanto immancabili (ultimamente) etichette in cui suddividere il journaling.
Mi piacciono molto le due farfalline trovate per caso in un set di adesivi di tutt'altro genere.
Ovviamente XD anche qualche spruzzo di acrilico bianco. solo che ogni volta rischio di rovinare tutto... qualcuno sa se esiste un glimmer mist o qualunque altra cosa spruzzabile già pronta BIANCA??? ne ho assolutamente bisogno.

E veniamo all'interpretazione per il contest. Ho usato come titolo del Lo il titolo stesso del libro di Saint'Exupery; nel mio caso si riferisce al cucciolino appena nato. Come journaling poi ho approfittato della citazione più famosa del libro: "Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi". Però sono partita da due frasi prima: "Ecco il mio segreto. E' molto semplice:" In questo modo le parole del journaling sembrano pronunciate da mio fratello a Pietro e suonano come un 'suo' consiglio, come il segreto che lo zio sta rivelando al nipotino per la sua vita che sta cominciando in quel momento.
Tra l'altro sono parole che si adattano benissimo al sentire di mio fratello; so che ama anche molto questa foto (oltre che il nipotino ;) ) e quindi... la pagina si aggiungerà al suo regalo per il compleanno imminente. Speriamo gli piaccia.

6 commenti:

  1. grazie tobina..
    che meraviglia.. mi ha emozionato molto questo Lo
    tuo fratello lo adorerà
    e la frase è la mia preferita :)
    baci
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Potrebbe non essere???
    Ultimamente le tue creazioni mi emozionano molto, sai toccare i tasti giusti si vede :-)

    RispondiElimina
  3. Chiara questa pagina è bellissima, dolcissima.... :)))

    RispondiElimina
  4. ma che dolcezza!! prima o poi usero' anche io la carta vetrata per eliminare dalle foto quello che non mi piace.... magari mi rifilo pure la pancia :)
    un abcio DESY1976

    RispondiElimina
  5. una pagina così delicata, dai colori azzaccatissimi e dal soggetto emozionante... sei il mio MITO!!!

    RispondiElimina