martedì 31 gennaio 2012

Il 1 febbraio PINNA ITALIANO!!!


ho deciso di procedere così, sistematicamente: per ogni scrapper/artista scelgo e pinno 3 lavori. ho già cominciato e le straniere che mi seguono stanno già ripinnando!!! :)) e io salvo per comunicare poi alle interessate che sono state ripinnate! AUTOSTIMA ALLE STELLE!!! ;)

lunedì 30 gennaio 2012

4/52 week project


non c'è molto da dire...ME LO MANGEREI!!! :))

sabato 28 gennaio 2012

una mamma per tre figli

Ecco tre foto scrappate per un'amica che me le ha chieste per una sua amica...
Ritraggono una mamma con i suoi tre figli: sesso diverso, età diverse... pur non sapendo nulla di loro se non i nomi, mi sono venute fuori tre pagine completamente diverse.
Sono in ordine di realizzazione. La prima per il ragazzo; ho cercato di tenermi sul maschile ma senza dimenticare che la pagina non è per lui ma per la mamma.
Un pezzo di Humbly quadrettato nero per richiamare la maglietta, qualche timbro, lo scotch di carta e dei ritagli di vecchie pagine. Un piccolissimo cammeo con un cowboy e due pezzetti di corda (per domare il cavallo!).
Ho inserito anche due elementi chipboard per dare tridimensionalità e anche continuità con le pagine delle sorelle.

La seconda pagina è venuta fuori da sola solo guardando i colori della carta che ho scelto come sfondo (che ovviamente si adattavano ai colori della foto). Nuvole come nella pagina precedente e un fiorellone venuto così per pura sovrapposizione di cose trovate mano a mano sulla scrivania XD Qui invece della corda un mucchiettino di filati trovato probabilmente su un pacchetto ;)


L'ultima pagina per la 'piccolina', più giocosa (da cui la girandola) e vivace. Partendo dai quadri incorniciati di nero che compaiono nella foto, ho contornato tutto, pezzetti di carta compresi, con un pennarellone nero: l'effetto è un po' 'da fumetto', non so se riesco a rendere l'idea. Avendo scelto una carta di sfondo con tante letterine, mi sono divertita a circondare con lo stesso pennarellone nero le lettere del suo nome. Le bandierine sono chipboard e il cordoncino viene da una confezione di cioccolata del commercio equo e solidale (la modicana, squisita!).

domenica 22 gennaio 2012

3/52 week project


Ecco tre giovani Jedi con le loro spade laser... realizzate con l'aiuto di Roby Wan-Kenobi (chi meglio di lui?!).
Nell'ordine, vedete Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon Jinn e Anakin Sywalker (dall'episodio I - La minaccia fantasma).
Con il passare del tempo e il susseguirsi dei film, a parte Daniel che è sempre Obi-Wan, Ruben è stato: Qui-Gon, Anakin da ragazzo prima che diventasse cattivo, Joda e infine Luke Skywalker. Tobia si beccava quello che capitava, ma arrivati ai film della vecchia serie è indiscutibilmente Jan Solo ;) mentre Pietro al massimo può essere C1-P8 :D

Ho come l'impressione che le 52 foto di quest'anno saranno dedicate ai fantastici 4 :D

mercoledì 18 gennaio 2012

per il ragazzo con lo sguardo nel futuro (sfida Scrappando)


Vi presento il ragazzo della ragazza coi capelli viola.
Cioè, è lei che è la ragazza del ragazzo con lo sguardo nel futuro :D
Lui è un ragazzo unico, speciale, e lo sa, ma non ci crede ancora. Ha il suo futuro in mano ma non ha ancora capito dove vuole andare. E' giusto così, c'è tempo :))

Trovo che questa foto sia spettacolare per come rende la sua anima vigorosa e che il suo sia uno sguardo che merita.

Nella pagina ho cercato di rispettare e rendere quello che so di lui. Ho usato un'etichetta di vestito (la tag), un timbro che avevo strappato da un pacco proveniente dall'America, un tappo corona e la carta di sfondo a tema viaggio/movimento/velocità (visto che è un giovane sognatore/viaggiatore/skater). Un ticket e un pezzo di spartito (suona la chitarra). Ho poi voluto riprendere la pagina della sua ragazza usando la garza e la strisciolina verticale sulla sinistra che avevo tagliato da quel Lo per riportarlo alla misura 30x30. A proposito: qualcuno ha idea di come fare a mettere sotto vetro dei Lo con elementi in rilievo?? Esistono dell 'prolunghe' per i blocchi delle cornici a giorno? mah, chiederò in lista :)

Il titolo MI SEMBRA venga da Sulla Strada di J. Kerouak, l'ho citato a memoria, appena riesco controllo ;)

Con questa pagina provo a partecipare alla sfida di gennaio di Scrappando: tag, busta e titolo.








domenica 15 gennaio 2012

per la ragazza dai capelli viola

questa pagina è per una giovane ragazza davvero splendida. credo che lei non sappia ancora di esserlo così ho cercato di ricordarle di guardare sempre il lato luminoso della vita. il titolo che fa anche da journaling è preso da QUI, da una pagina della bravissima Ania-Maria.

sono felice di aver fatto questa pagina per molti motivi: mi piace un sacco la foto che ho sottratto (avvertendo l'interessata) da FB, sono contentissima di aver scrappato e mi piace il risultato. mi sembra di essere riuscita a rendere com'è lei, a farle una sorta di ritratto, e a tornare un po 'a me stessa', cioè di aver fatto una pagina fedele alla Tobina che ero, e che invece ultimamente per totale mancanza di tempo avevo un po' tradito.
ho però fatto un piccolissimo esperimento provando a sovrapporre qualche foglio per la mattatura, ispirandomi vagamente proprio ad Ania-Maria, e a usare della garza, un po' come Jules.

manca il journaling scritto a mano, ma con questa fanciulla non sono molto in confidenza, e non ho voluto scadere in predicozzi che alla sua età possono solo infastidire.
spero solo di essere riuscita almeno un po' a celebrare il suo colore e la sua luce.








Minialbum per un musicista

Questo è il primo lavoro che faccio su commissione. Mi è stato chiesto da un'amica per ringraziare questo suo amico pianista. Ho lavorato anche sulle foto, ritagliandole, virandole seppia, modificandole. Poi ho cercato una serie di carte adatte, sia come colori sia come tematica, e mi sono imbattuta in queste che mi sono sembrate perfette (7gypsies, Off The Wall). Ho preferito usare un album pronto anche per dare dignità all'insieme, approfittando della copertina in velluto nero che mi è parsa fatta su misura per un pianista!
Avevo però un numero limitato di foto e un numero fisso di cartelline da riempire... mi sono ingegnata e ho trovato due vecchissime pagine di esercizi al piano che ho 'schermato' con due pezzi di hambly, uno quadrettato bianco e uno nero, che si sovrappongono in un gioco di trasparenze.
Per le pagine, rigorosamente quella di sinistra dedicata ai commenti e alle frasi che la mia amica vorrà aggiungere, quella di destra dedicata alle foto.
Visto che le carte sono fronte-retro, tutte le coppie di pagine sono realizzate usando per una la fantasia sul fronte e per l'altra quella sul retro (ma su fogli diversi, il blocco ne contiene ben 8 per ognuna delle 6 fantasie!).
Quindi: journaling tag, bottoni e altri elementi tondi, pezzi di spartito, timbri a tema e una spruzzata di acrilico bianco o marrone qua e là.
La committente non l'ha ancora visto, aspetta altre tre pagine 30x30 da donare ad un'amica, poi le spedirò il tutto e spero davvero di averla accontentata.
















[dimenticavo di segnalare il proprietario della manina birichina: ovviamente Pietro, che partecipa a tutto ciò che faccio :D ]

venerdì 13 gennaio 2012

2/52 week project







Primi tentativi di gattonamento di Pietro. Il ragazzo settimana prossima compie 8 mesi e se la sta prendendo comoda!
La broncopolmonite non ha lasciato alcuno strascico, anzi: tornato a casa il popino ha acquisito un'espressione furbetta che promette proprio bene!


giovedì 12 gennaio 2012

1/52 week project



Credo - perchè non so bene come lo farò - che userò questo progetto per ricordare qualche evento significativo di ogni settimana.
Ecco, settimana scorsa abbiamo avuto due brutte disavventure: Tobia che in seguito alla ferita alla fronte mal curata si è gonfiato tutto in faccia fino a diventare irriconoscibile, e Pietro ricoverato in ospedale... un inizio d'anno abbastanza traumatico.

Per mia memoria e confronto... normalmente lo sguardo di Tobia è così:



52 week project, quest'anno ci provo anch'io.





Ho deciso, per lo meno ci provo. Grazie Simona, di questa come di tante altre cose ;)