domenica 15 gennaio 2012

Minialbum per un musicista

Questo è il primo lavoro che faccio su commissione. Mi è stato chiesto da un'amica per ringraziare questo suo amico pianista. Ho lavorato anche sulle foto, ritagliandole, virandole seppia, modificandole. Poi ho cercato una serie di carte adatte, sia come colori sia come tematica, e mi sono imbattuta in queste che mi sono sembrate perfette (7gypsies, Off The Wall). Ho preferito usare un album pronto anche per dare dignità all'insieme, approfittando della copertina in velluto nero che mi è parsa fatta su misura per un pianista!
Avevo però un numero limitato di foto e un numero fisso di cartelline da riempire... mi sono ingegnata e ho trovato due vecchissime pagine di esercizi al piano che ho 'schermato' con due pezzi di hambly, uno quadrettato bianco e uno nero, che si sovrappongono in un gioco di trasparenze.
Per le pagine, rigorosamente quella di sinistra dedicata ai commenti e alle frasi che la mia amica vorrà aggiungere, quella di destra dedicata alle foto.
Visto che le carte sono fronte-retro, tutte le coppie di pagine sono realizzate usando per una la fantasia sul fronte e per l'altra quella sul retro (ma su fogli diversi, il blocco ne contiene ben 8 per ognuna delle 6 fantasie!).
Quindi: journaling tag, bottoni e altri elementi tondi, pezzi di spartito, timbri a tema e una spruzzata di acrilico bianco o marrone qua e là.
La committente non l'ha ancora visto, aspetta altre tre pagine 30x30 da donare ad un'amica, poi le spedirò il tutto e spero davvero di averla accontentata.
















[dimenticavo di segnalare il proprietario della manina birichina: ovviamente Pietro, che partecipa a tutto ciò che faccio :D ]

3 commenti:

  1. Davvero molto bello ed elegante, sarà sicuramente un successo!

    RispondiElimina
  2. Molto bello e "musicale" sia per le carte che per gli abbellimenti.
    Un album che piacera' sicuramente!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  3. Ciao! Che belli i tuoi lavori! Ho scorso un po' il tuo blog... Che brava! E che bei bambini hai! Ti auguro che il nuovo anno stia proseguendo meglio di com'è iniziato.

    Sara

    RispondiElimina