sabato 28 gennaio 2012

una mamma per tre figli

Ecco tre foto scrappate per un'amica che me le ha chieste per una sua amica...
Ritraggono una mamma con i suoi tre figli: sesso diverso, età diverse... pur non sapendo nulla di loro se non i nomi, mi sono venute fuori tre pagine completamente diverse.
Sono in ordine di realizzazione. La prima per il ragazzo; ho cercato di tenermi sul maschile ma senza dimenticare che la pagina non è per lui ma per la mamma.
Un pezzo di Humbly quadrettato nero per richiamare la maglietta, qualche timbro, lo scotch di carta e dei ritagli di vecchie pagine. Un piccolissimo cammeo con un cowboy e due pezzetti di corda (per domare il cavallo!).
Ho inserito anche due elementi chipboard per dare tridimensionalità e anche continuità con le pagine delle sorelle.

La seconda pagina è venuta fuori da sola solo guardando i colori della carta che ho scelto come sfondo (che ovviamente si adattavano ai colori della foto). Nuvole come nella pagina precedente e un fiorellone venuto così per pura sovrapposizione di cose trovate mano a mano sulla scrivania XD Qui invece della corda un mucchiettino di filati trovato probabilmente su un pacchetto ;)


L'ultima pagina per la 'piccolina', più giocosa (da cui la girandola) e vivace. Partendo dai quadri incorniciati di nero che compaiono nella foto, ho contornato tutto, pezzetti di carta compresi, con un pennarellone nero: l'effetto è un po' 'da fumetto', non so se riesco a rendere l'idea. Avendo scelto una carta di sfondo con tante letterine, mi sono divertita a circondare con lo stesso pennarellone nero le lettere del suo nome. Le bandierine sono chipboard e il cordoncino viene da una confezione di cioccolata del commercio equo e solidale (la modicana, squisita!).

3 commenti: