domenica 18 marzo 2012

che tipi voi 2!



Spesso mi capita tra le mani una carta che mi sembra perfetta come sfondo per una certa foto, oppure quando ritiro le foto appena sviluppate mi piace cercare di abbinare le più belle a qualche carta. Il risultato è che sono piena di fogli 30x30 con appoggiata sopra una foto e al massimo un paio di abbellimenti in tinta, mai scrappate.
Bene: ho deciso di non scrappare più niente prima di aver completato tutte queste 'bozze' di pagine.

Ecco la prima. Ho usato una foto che ho già scrappato insieme a quella con cui l'avevo scattata. La foto 'protagonista ha i margini scartavetrati e i contorni rigati con la punta del taglierino, l'altra è lasciata 'pulita'. Mi è piaciuto aggiungere le ali ai bimbi perchè è stato davvero un momento in cui apparivano 'angelici' ;)
Gli abbellimenti sono stati rigorosamente presi tra le miriadi di ritagli che si trovano attualmente sul mio tavolo da lavoro. Ho realizzato una ghirlandina irregolare per l'angolo in alto a destra, sottolineata da una spruzzatina di bianco. sotto le foto qualche ritagli di carte e un pezzettino di nastro con pon-pon. Sul lato sinistro in verticale una strisciolina ritagliata da un'altra carta. Qualche adesivo, un'etichetta e il journaling (che stranamente avevo dimenticato e non sapevo più dove mettere!) nella tag tonda con il sottotitolo.
Sto cercando anche di usare tutti i vecchi trasferelli che altrimenti rischio di buttare perchè non funzionano più: qui il rametto su cui è posato il gufo si è letteralmente polverizzato...

2 commenti:

  1. Mia cara, faccio un unico commento anche per i post precedenti. Intanto che bello vedere i tuoi figli, hanno dei visi talmente espressivi e immaginarvi tutti e 6 mi fa sempre tenerezza. Poi il LO, lo sai che ho un debole per i tuoi lavori, per il modo in cui usi le cose. Sei sempre grandissima. Se vai sul mio blog trovi un Post con un Lo di parigi dove parlo di te e capirai perchè e ho chiuso pure in rima!!!

    RispondiElimina
  2. fai sempre dei bellissimi lavori!

    RispondiElimina