Qualche settimana fa su FB era nata una discussione sul valore degli scraplift, che avrebbero prodotto solo copie 'conformi all'originale' senza l'intervento della fantasia o dello stile personali. Il 'sasso' era stato lanciato da Melania Ufo Plutoniano, io sostenevo che anche con uno scraplift fosse possibile essere originali e mantenere il proprio stile. Da qui è nato un 'evento', cioè la proposta di scrapliftare in tante lo stesso Lo per vedere che cosa sarebbe saltato fuori.
La prima pagina è quella scelta per il confronto, è di Wilna. La seconda è la mia, ma non so se dia ragione a Melania o a me... O_o
Alla chiusura dell'evento cercheremo di trarre le conclusioni del discorso.
Nel mio lavoro ho cercato di invertire colori/bianco, usando uno sfondo a pallini, spruzzandolo di bianco e rinforzando un po' l'effetto con delle bustine semistrasparenti sotto la foto. L'effetto di trasparenza mi è piaciuto e ho cercato di mantenerlo anche nelle bandierine con vari inserti di carta da lucido.
Al di là del lavoro che non richiede spiegazioni, ho inserito le perle per dare un tocco di luce, in particolare come 'gioiello' sulla fornte della mia amica: peccato averla dovuta coprire, in questa foto mi è sempre sembrata una regina, e il 'diadema' ci stava tutto. L'iniziale non serve solo a sostituire il jounraling (che nella mia pagina è nascosto nelle tag dietro la foto) ma a dare un titolo alla pagina.
Come scrivevo nella pagina FB dell'evento, per me non esiste scrap al di fuori dei Lo, e un Lo non è tale se non ha un journaling e un titolo. Anche ridotto a una sola lettera.
Bene, chiudo qui, felice soprattutto di aver rimesso le mani in 'carta'.
Grazie a Melania per l'opportunità!
Beijos :)
Bella, bellissima, ma che te lo dico a fare...già lo sai...
RispondiEliminaMa perchè, no invece... ogni volta mi sento sotto esame, mi capita di non capire neppure se una pagina mi piace o no O_o
EliminaE quindi grazie dell'apprezzamento :)
che bello vedere che stai tornando tra noi... piano piano...
RispondiEliminaoh... io ho da cospargermi il capo di cenere: Noemi è partita per la montagna e ripulendo il calendario a muro, su cui scrivo tutto, dalle cose inutili che avevo attaccato ho scoperto che mi sono persa per strada il tuo compleanno! ora mi devo studiare un modo per farmi perdonare. una ideuzza quasi quasi ce l'ho....
bacione
p.s. la pagina è stupenda e poi, con questi bambini bellissimi e con il tuo stile impareggiabile, come farebbe a uscirti qualcosa di brutto?
p.s.2 fai bene a mettere i sottotitoli alle foto: io tra Pietro e Tobia ancora mi confondo...
ma sono talmente fuori allenamento, anche con il blog, che non ho neanche messo il titolo al post! ma si può??!!
Elimina